Team Building

Engagement | Obiettivi | Soft Skill

Percorsi in sede o indoor

Produttività

Raggiungi i risultati più velocemente, rendi il team più efficiente e produttivo

Soft skill

Usa al meglio le potenzialità di ciascuno, valorizza le singole caratteristiche

Condivisione

Condividere in maniera partecipata gli obiettivi collettivi

Armonia e inclusione

Mantieni basso il livello di conflittualità, infondi fiducia, coinvolgi tutt(ə)

Come posso aiutarti?

Team Coaching e Team Building per la vita aziendale

e sportiva

Gli obiettivi di ogni team vanno condivisi a tutti i livelli, vanno trasmessi e fatti sentire sfidanti, serve redigere un piano di azione collettivo per raggiungerli, occorre avere dei valori comuni che guidino il cambiamento. Ecco perché è necessario affidarsi a una professionista di team coaching e team building.

Ho imparato e sperimentato in prima persona che serve innanzitutto fare un passaggio culturale e concreto dal concetto di gruppo al concetto di team. E occorre che tutte le persone siano impegnate e coinvolte attivamente in questa direzione. Insieme e uniti si va molto più lontano.

Dove lavoro?

In location dedicate o in sede

Nelle proposte indoor uso i meccanismi dei giochi di ruolo e delle escape room, il potere del teatro o il forte simbolismo dei mattoncini Lego per sviluppare il pensiero laterale, stimolare a collaborare all’interno di una squadra e allenare la mente a vincere in team.

Spazi aperti in città o in ambienti naturali

Le proposte outdoor si svolgono in cammino, in mezzo alla natura. Ho rilevato personalmente che staccandosi dal contesto lavorativo quotidiano e immergendosi nella natura, si affrontano più efficacemente e velocemente le criticità, la parte creativa delle persone riceve uno stimolo continuo e ampio, i rapporti interpersonali fluiscono in maniera spontanea. I sentieri diventano così dei laboratori per sperimentare concretamente strategie da mettere in pratica nella quotidianità lavorativa.

“Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo.”
Hanry Ford

Il mio approccio

Il mio background

Durante la mia esperienza ventennale in azienda ho fatto parte di team interfunzionali, di team composti da colleghi dello stesso dipartimento e sono stata alla guida di team. 

 

Trekking Coach

Si cammina in gruppo in mezzo alla natura che diventa così una sorta di laboratorio per fare esperimenti, testare comportamenti nuovi e produrre risultati diversi dall’ordinario.

 

Collaboro con

Per il team coaching outdoor mi avvalgo della collaborazione di Guide Ambientali Escursioniste iscritte all’AIGAE, riconosciuta dal Ministero per lo Sviluppo Economico e Accademia dei Folli.

Dicono di me…

“Perché mai uno dovrebbe mettere a nudo le proprie paure e uscire dalla propria zona di comfort? Semplice…per MIGLIORARSI!.”

Matteo

“È stato per me un we prezioso e veramente utile. Farò tesoro in futuro degli insegnamenti di Sabrina.”

Piermaria

“Dopo aver fatto il corso sento di essere più consapevole e mi sento per questo anche molto più coraggiosa.”

Manuela

Loading...