Mi chiamo Sabrina Zanino, sono una Mental Coach e aiuto le persone a trovare il proprio cammino per dare il meglio di se' e prendere decisioni efficaci nelle loro vita personale, professionale e sportiva.

Da 18 anni vivo e realizzo percorsi di crescita personale per diventare una donna e una professionista sempre più capace e competente. Ho sperimentato in prima persona che la combinazione di motivazione, dialogo interiore positivo e obiettivi ben strutturati, permette di realizzare qualsiasi risultato

 

In ogni contesto, personale, aziendale e sportivo, alleno la mente di chiunque a generare azioni di successo. Intendo "successo" come participio passato del verbo "succedere", un concetto molto personale, diverso per ciascuno e che ruota intorno alla volontà e alla determinazione di far accadere le cose che si desiderano.

 

Sono laureata presso la facoltà di Giurisprudenza dell' Università degli Studi di Torino; Mental Coach professionista in Life Coaching, Team Coaching e Sport Coaching; NLP Practitioner e NLP Master Practitioner, certificata dalla Società Internazionale NLP di Richard Bandler; accompagnatrice di trekking e guida di sentieri milanesi; esperta di people management e team working, presto la mia attività anche in una grande azienda multinazionale.

 

Ho studiato "Profilatura caratteriale" e "Metodo Louise Hay" con Giancarlo Rabericati, "Tecniche di libertà emozionale (EFT) con Andrea Fredi, "Logosintesi" con Fabio Pierotti, "Meccaniche mentali" con Fiorella Rustici

Ho studiato e praticato attivamente comunicazione persuasiva, public speaking, teatro, dizione, reiki, tai chi e meditazione camminata.

Sono iscritta alla formazione per diventare "Esperta in psicologia positiva applicata" all' IEPP di Madrid

Continuo a partecipare a corsi, convegni e seminari per consolidare e aumentare la mia professionalità, nell'ambito della comunicazione e della relazione di aiuto: sono fortemente convinta che la formazione debba essere un percorso continuo e costante nel tempo, soprattutto in una professione come la mia.

 

Dedico tempo ed energie al volontariato perchè sono convinta che ciascuno di noi debba dare il proprio contributo alla collettività: sono donatrice di voce per il Libro Parlato Lions e guida del FAI presso la delegazione di Milano.