Mi chiamo Sabrina Zaninosono una Mental Coach e aiuto le persone a trovare il proprio cammino per dare il meglio di sè e prendere decisioni efficaci nella loro vita personale, professionale e sportiva.

 

Da 20 anni vivo e realizzo percorsi di crescita personale per diventare una donna e una professionista sempre più capace e competente.

Ho sperimentato in prima persona che la combinazione di motivazione, dialogo interiore positivo e obiettivi ben strutturati, permette di realizzare qualsiasi risultato.

 

In ogni contesto, personale, aziendale e sportivo, alleno la mente di chiunque a generare azioni di successo. Intendo "successo" come participio passato del verbo "succedere", un concetto molto personale, diverso per ciascuno e che ruota intorno alla volontà e alla determinazione di far accadere le cose che si desiderano.

 

Sono laureata presso la facoltà di Giurisprudenza dell' Università degli Studi di Torino; Mental Coach professionista in Life Coaching, Team Coaching e Sport Coaching; NLP Practitioner e NLP MasterPractitioner, certificata dalla Società Internazionale NLP di Richard Bandler; guida di sentieri milanesi; esperta di people management e team working,  per 20 anni ho prestato la mia attività in una grande azienda multinazionale.

Sono "Esperta in psicologia positiva applicata" certificata dall'Istituto Europeo di Psicologia Positiva (IEPP)

Nel 2018 ho vinto il premio internazionale "Woman in red" , per aver concretamente espresso in azienda un modello di leadership inclusiva e ispirazionale.

 

In azienda ho anche ricoperto il ruolo di Inclusive Leader, ho ideato e realizzato progetti per la valorizzazione delle differenze e l'inclusione delle diversità in materia di genere, orientamento sessuale, generazioni e background culturali. Ho studiato "linguaggio e identità di genere" presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. 

 

Ho studiato "Leadership consapevole e resilienza" (Success Factor Modeling) con Robert Dilts, "Profilatura caratteriale" e "Metodo Louise Hay" con Giancarlo Rabericati, "Tecniche di libertà emozionale (EFT) con Andrea Fredi, "Logosintesi" con Fabio Pierotti, "Meccaniche mentali" con Fiorella Rustici. Ho seguito seminari con Paul Mc Kenna, Dan Millman, Roberto Cerè, Hal Helrod, James Redfield, Giulio Cesare Giacobbe, Roberto Re, Lucia Giovannini.

Ho studiato teatro e dizione alla scuola di Teatri Possibili di Milano.

 

Continuo a partecipare a corsi, convegni e seminari per consolidare e aumentare la mia professionalità, nell'ambito della comunicazione e della relazione di aiuto: sono fortemente convinta che la formazione debba essere un percorso continuo e costante nel tempo, soprattutto in una professione come la mia.

 

Da sempre camminatrice, dopo aver fatto il corso di escursionismo presso Trekking Italia, ho deciso di unire la passione per il cammino con quella per la crescita personale: alcune delle mie attività si svolgono in cammino. Il mio marchio "Walking coach" è registrato presso la Camera di Commercio di Milano.

 

Dedico tempo ed energie al volontariato perché sono convinta che ciascuno di noi debba dare il proprio contributo alla collettività: sono donatrice di voce per il Libro Parlato Lions e guida del FAI (Fondo Ambiente Italiano) presso la delegazione di Milano.

 

Nel tempo libero amo viaggiare alla scoperta di nuovi mondi e nuove realtà, leggere per esplorare altri punti di vista e ascoltare la musica dal vivo per liberare la mente ed emozionarmi.  

Visita il mio profilo linkedin

Guarda la mia intervista a

RADIO LOMBARDIA LIVE SOCIAL