LEADERSHIP

Leader è chi guida un gruppo verso la direzione del successo, chi sa gestire le proprie emozioni in relazione a quelle degli altri, chi è capace di includere tutti e valorizzare le qualità di ognuno. Solo se nella tua azienda o nell’azienda di cui fai parte hai leader capaci, entusiasti e motivati, puoi raggiungere alti livelli di performance. E’ saggio e strategico investire sul creare e mantenere competenze per guidare i team verso la realizzazione dei risultati.

 

Per tantissimi anni ho messo in pratica ed espresso la mia leadership in azienda, raggiungendo contemporaneamente un alto livello di coinvolgimento delle persone e centrando gli obiettivi aziendali richiesti 

 


A COSA SERVE QUESTO PERCORSO

-  Ad avere persone che sanno ispirare gli altri

-  A formare leader di successo

-  A coltivare attori del cambiamento

-  A tenere basso il livello di conflittualità in azienda

-  Ad avere persone altamente motivate che sappiano farsi seguire

-  A trasmettere passione ed entusiasmo

-  A estrarre le potenzialità di ognuno al servizio del risultato

-  A mantenere al massimo il livello di coinvolgimento delle persone

-  A usare i conflitti per migliorare

-  A essere ammirati da altre aziende per la qualità proprie persone 

UN LEADER DEVE IMPARARE A

- Riconoscere e gestire il proprio stato emotivo

- Allenare l'atteggiamento vincente

- Mantenere alto il livello di flessibilità

- Orientarsi in modo determinato al focus

- Essere inclusivo rispetto a ogni forma di diversità

- Esercitare l'empatia per creare un clima di collaborazione

- Esaltare le potenzialità di ogni componente

- Ispirare ed essere di esempio sulle migliori pratiche

- Influenzare e persuadere gli altri

- Essere agente del cambiamento in prima persona

 


 

Per capire insieme come personalizzare questo percorso per la tua azienda