Leader è chi guida un gruppo verso la direzione del successo, chi sa gestire le proprie emozioni in relazione a quelle degli altri, chi è capace di includere tutti e valorizzare le qualità di ognuno. Solo se nella tua azienda o nell'azienda di cui fai parte hai leader capaci, entusiasti e motivati, puoi raggiungere alti livelli di performance. E’ saggio e strategico investire sul creare e mantenere competenze per guidare i team verso la realizzazione dei risultati.

E' fondamentale che i modelli di leadership siano costantemente allenati e aggiornati, per riuscire ad anticipare i cambiamenti che il contesto economico e sociale attuale ci impongono costantemente. Le qualità necessarie a un team leader sono tante e devono essere allenate nel corso del tempo, con un programma personalizzato, innovativo ed efficace.

 

Per tantissimi anni ho messo in pratica ed espresso la mia leadership in azienda, raggiungendo contemporaneamente un alto livello di coinvolgimento delle persone e centrando gli obiettivi aziendali richiesti. Ho vinto il premio internazionale "Woman in Red" per aver concretamente espresso un modello di leadership al femminile inclusiva e ispirazionale.