SQUADRE

 

Più persone che praticano uno sport insieme sono un gruppo. Più persone che hanno un obiettivo comune, la stessa motivazione e una grande intesa tra loro, sono una squadra.

Più persone che ricoprono, anche egregiamente, ognuno il proprio ruolo, sono un gruppo. Più persone che riconoscono il valore e le capacità di se stesse e quelle degli altri e le mettono a disposizione del bene collettivo, sono una squadra.

Più persone che che si allenano e giocano pensando individualmente al proprio personale risultato, sono un gruppo. Più persone che creano e rinforzano continuamente la collaborazione e si muovono all’unisono nella stessa direzione, sono una squadra.

 

Il passaggio da gruppo a squadra si compone di giusto atteggiamento e gestione emozionale delle relazioni, mete raggiungibili attraverso l’allenamento mentale. Collaborazione, intesa e fiducia sono gli ingredienti fondamentali del mio lavoro di mental coach con le squadre. A prescindere dal tipo di sport ci sono strategie di rilassamento, motivazione e gestione del dialogo interiore che se applicate nel modo giusto e praticate con costanza sotto la guida di un professionista permettono di conquistare una mentalità vincente.

 

Creare  un ambiente armonioso, di sostegno reciproco, in cui ciascun atleta senta allo stesso tempo il piacere e la responsabilità di esprimere al meglio il suo potenziale al servizio della squadra. Questa è una delle mie specialità professionali, che esercito con grande passione perché sono convinta che solo così si possa raggiungere l’eccellenza

 


 Per creare insieme il percorso verso il successo della tua squadra