AMATORIALI

 

Lo sport è un potente strumento di crescita personale, di mantenimento di un buon livello di forma corporea e un modo sano per stare con altre persone. Che sia uno sport di squadra oppure uno sport individuale o uno sport di coppia, l’allenamento che prepara alla gara non può prescindere dal coinvolgimento della mente.

 

Ti è mai capitato di allenarti tantissimo, di mantenere una disciplina costante ma di non arrivare nemmeno ad avvicinarti al tuo obiettivo? Hai mai vissuto l’ansia pre gara come qualcosa di insormontabile da gestire e che inizia molti giorni prima? Quali sono le frasi e le parole che ti dici durante la competizione?

Ho conosciuto tante persone che armate di buona volontà, di voglia di arrivare e di stare insieme per praticare uno sport per passione poi hanno abbandonato per la fatica eccessiva non ripagata, per l’assenza di motivazione e per la frustrazione di non raggiungere i risultati attesi. Per dare una svolta possiamo fare un pezzo di strada insieme

 

Ti aiuto a sperimentare tecniche e strategie per fissare correttamente i tuoi obiettivi, per gestire lo stato emozionale sia prima che durante la gara, per imparare a dialogare efficacemente con te stesso nei momenti decisivi.

Se sei allenatore di una squadra oppure giochi in una squadra, aiuto tutto il gruppo a costruire un piano di azione che vi porti a vivere con equilibrio psico fisico la pratica dello sport preferito.

 

Perché, fermo restando disciplina ed esercizio costanti, lo sport deve rimanere l’espressione di una passione. Non rischiare di rovinarla perché non gestisci efficacemente la tua mente!

 


                           Per capire insieme come creare insieme il percorso per il tuo successo