WALKING COACH INDIVIDUALE

 

CHE COSA E' IL COACHING?

Il coaching è un potente strumento per domandarti ciò che vuoi realizzare in ogni ambito della tua vita, individuare le risorse interiori ed esterne per farlo e stabilire un piano di azione strutturato per i tuoi obiettivi, di qualsiasi natura e grandezza essi siano. E’ una via che ha consentito a me di trasformare la mia vita, e ho deciso quindi di formarmi adeguatamente, di sperimentare prima su di me e poi sugli altri l’efficacia dei metodi, e di farne successivamente una professione.

 

Ti è mai capitato di non sapere esattamente cosa vuoi? Di sentire forte che qualcosa non torna nella tua vita ma di non sapere da che parte cominciare? Di realizzare magari di avere tantissime qualità ma di utilizzarne poche o di esprimerle al di sotto delle tue possibilità? Un percorso di coaching con me può essere non solo utile a rispondere a queste domande ma anche a trovarne tante altre che stimolino il cambiamento.  Ti aiuto a individuare le tue potenzialità per far leva su di loro e generare azioni vincenti

 

Meriti di avere successo! Intendo il termine nell’accezione di participio passato del verbo “succedere”, cioè la capacità di far accadere ciò che desideri di più nella tua vita. Non ci sono regole uguali per tutti, ognuno serve che trovi la sua strada. Ti supporto nel  fare questo. Sono al tuo fianco per stimolare riflessioni e nuovi punti di vista, porti domande di qualità per mostrare l’esistenza di possibilità sconosciute, formulare i tuoi obiettivi e un piano di azione per raggiungerli. 

 


 

Il coaching è un cammino che facciamo insieme, io e te, per capire quale meta vuoi raggiungere, da dove parti in questo momento e quali possono essere le strade da percorrere.

 

Ho da sempre la passione per il cammino, è una perfetta metafora dell’esistenza e mettendo insieme un passo dopo l’altro ho realizzato tantissime riflessioni, preso decisioni, liberata da pregiudizi. Cammino in natura, in città, sulla spiaggia, lungolago, sull’asfalto. E’ un modo di vivere, di stare dentro. 

Quando ho deciso di applicare questa modalità non mi aspettavo di avere risultati così eccellenti. Ho sperimentato che non avere il limite visivo di pareti e soffitti consente alle persone di darsi possibilità di realizzazione che nemmeno immaginerebbero. Il movimento libera endorfine e favorisce quell’atteggiamento mentale positivo necessario per qualsiasi lavoro su se stessi. Stare all’aperto agevola la creatività, qualità importantissima per uscire dalla propria zona di comfort e sperimentare nuove strade. Per questa ragioni ho deciso di lavorare camminando.

 

Le sessioni di coaching con me non si svolgono in uno studio ma camminando, nei parchi o in zone pedonali della città, oppure in natura. Ogni incontro dura 1 ora e mezza e ha una cadenza settimanale o quindicinale (a seconda delle caratteristiche del lavoro da fare e delle esigenze).

 

Camminiamo, parliamo, sperimentiamo concretamente tecniche e strategie utili per raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare ciò che desideri


 

Clicca qui per fissare la tua prima sessione individuale gratuita !