Sentieri milanesi

SENTIERI MILANESI

“Sentieri Milanesi” e' un progetto dalla sottoscritta nel 2017 ideato per offrire nella meravigliosa città di Milano, con l' obiettivo di incontrare persone nuove, godere dei benefici salutari della camminata ed esplorare strade e piazze da una prospettiva diversa. Un passo dopo l' altro si susseguono divertenti proposte di aggregazione, racconto di storie di chi ha animato i luoghi e situazioni di condivisione di bellezze nascoste e inaspettate. Perché Milano pulsa di intensità, è sempre più ricca di sorprese e a piedi e in ottima compagnia ha un inestimabile fascino!

 

I Sentieri Milanesi sono un viaggio speciale dentro la città, un modo di viverla inusuale, diverso da ciò a cui siamo abituati, in cui gli elementi fondamentali sono la conoscenza dei compagni di viaggio e il godimento di strade, palazzi, opere d'arte e persone. E’ sufficiente portare zainetto leggero, acqua, scarpe e abbigliamento comodi, curiosità ed entusiasmo. 

Spesso viviamo la città a ritmi sostenuti, orientati e concentrati sul punto di arrivo. Di solito ci muoviamo con i mezzi pubblici, la bicicletta o l'automobile. A piedi l'occasione è propizia per rallentare, prenderci un buon tempo con lo sguardo in tutte le direzioni, stimolati dalle proposte fatte e con la possibilità di un reale incontro con'altro.

 

Milano è una splendida città ma difficile da penetrare, soprattutto nell'ambito delle relazioni sociali. Esistono tanti eventi che raccolgono molte persone, non è però  sempre facile incontrare e raccontarsi, avere il tempo per capire se ci sono punti in comune, se ci sono le basi per costruire qualcosa di strutturato oppure se l'incontro rimane prezioso solo per la durata dell’incontro. 

Tutto ciò mi ha spinta a ideare e realizzare questo progetto, che mette insieme i benefici del movimento, il piacere di godere la città e la possibilità di incontrarsi. 

In un'esperienza di "Sentieri milanesi" si comincia con l'essere un gruppo di sconosciuti e si arriva alla fine trasformati in un gruppo di amici. Vale la pena fare l'esperienza e vedere l'effetto che fa. 

 

PER INFORMAZIONI