Incontro continuamente persone che hanno un potenziale immenso e che si accontentano di una vita ordinaria. Fare coaching con me significa prendere atto di questo, capire cosa vuoi dalla vita e cosa fare per realizzarlo.

 

Durante il dialogo che instauriamo ti aiuto a mettere ordine nella tua mente, per poi stabilire un piano di azione e allenarla costantemente a lavorare nella direzione che scegli tu.  Possiamo lavorare su un unico obiettivo, come ad esempio cambiare lavoro, migliorare i rapporti con i colleghi, iniziare una relazione, portare a termine in maniera civile un matrimonio, rendere più efficace la comunicazione con i tuoi figli, fare un viaggio, imparare a dire no. Oppure puoi avere l’impellenza, a un certo punto della tua vita, di fare il punto della situazione in tutti i settori della tua esistenza, di individuare dove sei oggi e dove vuoi arrivare domani per avere la vita che meriti.

 

La maggior parte delle persone non raggiunge risultati perchè non si chiede cosa vuole, è spaventata da questa domanda perchè è troppo grande e perchè ha enorme difficoltà nel formulare i propri obiettivi. 

Obiettivo, meta, risultato, desiderio, sogno: scegli la tua parola, quella che ti risuona di più, che senti nel cuore, che immagini come tua missione, come motivo per cui sei qui. Avere un punto di arrivo ben chiaro cambia completamente la vita. Da’ una motivazione costante e ti spinge ad alzarti dal letto la mattina, sostiene nei momenti di difficoltà ed è di esempio per tutte le persone che ti circondano.

 

Rimango al tuo fianco per stimolare riflessioni e nuovi punti di vista, porti domande di qualità per mostrare l’ esistenza di possibilità sconosciute, a formulare i propri obiettivi e un piano di azione per raggiungerli

Le sessioni individuali di coaching con me si svolgono prevalentemente all'aperto e camminando, naturalmente se le condizioni meteo e le circostanze lo consentono.