#storiedicoach: se il PERCHE' è importante il COME lo trovi

 

Qualche anno fa, aggirandomi per le vie intricate e labirintiche di un bazar iraniano,mi fermo a chiedere il prezzo di una borsa e il ragazzo che mi risponde intuisce, dal mio inglese fortemente permeato di italiano, da dove vengo.

 

Mi chiede conferma e subito mi dice che anche la sua fidanzata e’ italiana. Mi fermo con lui, che forse si dimentica di dirmi il prezzo che gli ho chiesto perché gli faccio mille domande, incuriosita dalla sua storia. E mi dice che un giorno una ragazza di Firenze e’entrata nel suo negozio per vedere dei tappeti, hanno iniziato a chiacchierare, lui le ha offerto del tè e da li non si sono più lasciati.

 

Mi racconta che si incontrano a metà strada, di solito a Istanbul, che si organizzano per farlo almeno una volta al mese. Mi mostra le foto sul cellulare e mi dice che non vede l’ora di poter stare qualche settimana di fila in Italia con lei e incontrare la sua famiglia, che non è poi così contenta della sua relazione con la figlia.

 

Io devo andare, mi dimentico della borsa che mi piaceva, lo saluto e gli faccio i complimenti per la sua costanza e caparbietà . Mi risponde sorridendo "Se per te una cosa è importante, il "come" farla lo trovi sicuramente"

 

Scrivi commento

Commenti: 0